Chi siamo

Il “MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO DELLA VALBORMIDA” è uno spazio dedicato a tutti coloro che si riconoscono nei principi fondativi e nei valori del “MOVIMENTO 5 STELLE” e che vogliono contribuire in prima persona ad un cambiamento della politica, della società e della cultura nella nostra valle.

La democrazia partecipativa parte “dal basso”: non si delega la rappresentanza ad altri che la possano esercitare in nome e per conto dei cittadini. Ognuno partecipa attivamente, sia con la propria proposta operativa al gruppo, sia con esso esercitando il controllo delle amministrazioni pubbliche.

Il “MOVIMENTO 5 STELLE” si organizza a livello locale attraverso la piattaforma del “MEETUP”, insieme alle persone che lo compongono, gli attivisti, ne sono la base.

Il “MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO DELLA VALBORMIDA” è una libera associazione di persone che con idee e volontà, condividendo esperienza e parte del proprio tempo, si adopera per dare al proprio territorio un nuovo futuro: è un gruppo libero, partecipativo, orizzontale e flessibile.

Il “MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO DELLA VALBORMIDA” è aperto a tutte le persone che vogliano iscriversi, condividendo un semplice regolamento per garantire la trasparenza delle attività e delle iniziative al suo interno.

Ciò che sta accadendo al nostra valle è il frutto di decenni di noncuranza, cattiva gestione e occupazione politica del tessuto economico-amministrativo.

Le conseguenze sono state: sottrazione di ricchezza economica territoriale, depauperamento dell’ambiente, mancanza di riguardo per la salute pubblica, carenze formative specifiche, assenza di progetti per il futuro, clientelismo.
Lavoriamo insieme per fermare quello che sembra ormai un inarrestabile declino, per poter finalmente scrivere nuove pagine di una nuova storia, consapevoli che il cambiamento è possibile solo se lo vogliamo.

Annunci
  1. Non ho appoggiato una lista politica ma una lista civica, come ha detto Beppe Grillo , fate liste civiche, l’importante è eleggere persone che facciano gli interessi dei cittadini , senza rubare .

    Mi piace

  2. io mi sono iscritto , ma il sistema sfascista usato dal meetup dei cosi detti amici che si sono dimostrati Sfascisti per interessi personali e in Valbormida non hanno presentato una canditatura in nessun comune, e mi hanno pure ostacolato perché appoggiavo l’attuale sindaco di Cosseria , unico Sindaco non Politicizzato della Val Bormida.e senza motivo mi hanno cancellato dal Meetup della Valbormida. senza alcun motivo, probabilmente davo fastidio perche volevo fare una lista a Cosseria.

    Mi piace

    • Caro Giuliano, tu stesso dici di avere appoggiato apertamente l’attuale sindaco di Cosseria durante la sua campagna elettorale.
      Questo viola un precetto base del MoVimento che impedisce l’appoggio o alleanze con altre entità politiche.
      Ti abbiamo più volte spiegato che non si fanno liste elettorali per il gusto di farle, per accaparraci poltrone o semplicemente per motivi personali contro determinati politici e non si dovrebbero neppure cercare di riempire le liste elettorali di persone la cui lealtà e i principi del Movimento non siano stati comprovati e verificati da tempo, come invece hai cercato di fare.
      Te lo abbiamo detto e spiegato molte volte ma poiché non potevi accettarlo ti sei allontanato di tua volontà dal Meetup.
      Questo è quanto riteniamo per l’ennesima volta di chiarire.
      Ti auguriamo di trovare una serenità interiore che ti permetta di essere maggiormente lucido ed obiettivo.
      Buone Feste Giuliano.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...