Tutta l’Italia è paese


Senza titolo-1

Come la Valbormida ligure anche quella piemontese risente degli stessi problemi, dovuti al disprezzo dei politici nei confronti dei diritti, delle esigenze dei cittadini, dei territori e dell’ambiente.
Le amministrazioni sono tutte allineate nella stessa direzione: agevolare l’insediamento di discutibili attività che contrastano con progetti per un mondo migliore.
L’obiettivo è sempre lo stesso: business prima di tutto.
Tutto gira intorno al dio denaro, l’unica religione che conta per i responsabili di queste scelte.
Per il dio denaro non si bada alle conseguenze di sconsiderate azioni, neppure la vita delle persone è presa nella giusta considerazione se non come costi trascurabili di un investimento economico e industriale.
Ieri abbiamo preso parte alla manifestazione di Sezzadio, in provincia di Alessandria, dove in un’area di pregio agricolo, tra immensi e meravigliosi campi coltivati, vogliono realizzare un enorme discarica per rifiuti speciali.
Oltretutto, come se ciò non bastasse, come da noi, riempiono le cave presenti con lo smarino del terzo valico nel quale è stata accertata la presenza di amianto.
Non di minore importanza il temuto rilascio alla Sindyal, proprietaria del sito ex ACNA di Cengio, della concessione per il prelievo di acqua dal Bormida che fa rivivere alla gente della Valbormida piemontese antichi timori.
Con nostra presenza, quella del Consigliere regionale Andrea Melis, unitamente a parlamentari nazionali ed europei del M5S, consiglieri regionali piemontesi e sindaci della zona, con i cittadini di ogni età uniti in un corteo abbiamo voluto manifestare la nostra contrarietà a simili iniziative, che avanzano grazie alla complicità di una vergognosa classe politica, che guardano esclusivamente al profitto di pochi a scapito della salute di molti, con impatti devastanti sull’ambiente e sull’economia agricola del luogo.

Annunci

Pubblicato il 27 settembre 2015 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: