Pillola Rossa o pillola Blu ?


MATRIXL’uomo, specie se italiano, ha una folle paura dei cambiamenti, non vuole mai rischiare di cambiare troppo la sua situazione anche se politicamente, economicamente e socialmente tragica, come quella in cui versa il nostro paese.

La società italiana è divisa in due categorie:
Quelli che in questo sistema ci “marciano” ovvero ne fanno parte, lo costituiscono, ne usufruiscono, ne traggono qualsiasi genere di profitto o utilità, che evidentemente hanno tutto interesse a non cambiare.

Il resto della popolazione italiana, la maggioranza assoluta, quelli che pagano con tasse esorbitanti, fallimenti, precarietà, disoccupazione, mancanza di servizi essenziali, diritti violati, sacrifici e privazioni, per mantenere i privilegi degli altri.

Fanno parte di questa categoria anche coloro che hanno ancora uno straccio di lavoro o una pensione che apparentemente fa sentire loro sicuri e per questo restii a cambiamenti anche perché inconsapevoli che anche per loro le garanzie potrebbero finire grazie a leggi come la Fornero e al job act e alla tassazione progressiva di stipendi e pensioni o la semplice mancanza di risorse finanziarie causate da sprechi e ruberie.

Il tempo oramai è scaduto, gli effetti li vediamo con i nostri occhi, non ci sono più alibi o speranze: chi ha causato tutto ciò non può essere chi rimette a posto le cose.

La scelta

PILLOLA ROSSA

La tua vita ora cambia e tu sei il diretto protagonista del cambiamento.

Inizi con l’occuparti direttamente del tuo paese, senza delegare in bianco nessuno.

Partecipi attivamente alla scrittura delle leggi, entri nelle istituzioni per mezzo di altri tuoi concittadini che a te rendono conto di cosa fanno nella massima trasparenza e soprattutto sono a tua completa disposizione per portare nelle istituzioni la tua voce.

Con un voto ti riprendi il paese, i tuoi diritti, cacci i boia di sempre e mandi via il malaffare dalla politica, riottieni tutto quello che ti hanno sottratto negli ultimi decenni e divieni finalmente un cittadino italiano fiero e dignitoso.

Questo lo puoi ottenere solo con la pillola rossa, quella del cambiamento, votando il MoVimento 5 stelle, l’unica alternativa, ora unica opposizione e domani forza di governo.

PILLOLA BLU

La tua vita non cambia, assisti anche come attore protagonista al progressivo declino della nazione addolcito dai media di regime che continuano a raccontarti che tutto va bene, che ci sono fior di salvatori della patria pronti a risolvere i tuoi problemi anche perché la colpa è sempre di qualcun’altro.

Ti saranno garantiti i tuoi programmi tv preferiti, le partite di calcio, i reality, le fiction, i talk show, le soap opera, i quiz irrinunciabili e tutto quello di cui hai bisogno per vivere la tua realtà parallela.

Per questo continui a scegliere nella cabina elettorale i tuoi stessi boia oppure non vai a votare pensando di manifestare il tuo dissenso, ma così facendo rafforzi il sistema contro il quale protesti.

La prima categoria di cittadini così esulta e festeggia, perché grazie alla tua scelta, essa perpetua il proprio benessere da parassita.

Annunci

Pubblicato il 29 dicembre 2014 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. L’ha ribloggato su il blog Amici di beppe Grillo meetup delle albissolee ha commentato:
    Si sa le scelte non sono mai facili,ci vuole coraggio ,coerenza e onestà intellettuale .Anche quando si scopre di essere malati bisogna scegliere ,se curarsi oppure far finta di nulla mettere la testa sotto la sabbia, così da non vedere la realtà .Per cambiare le cose dobbiamo in primo luogo cambiare noi stessi ,così cambieremo anche il nostro futuro .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: