Savona:ospedale regalato all’industriale?


A Savona è scoppiata una buriana perché il vicesindaco della città Livio Ditullio ha detto che bisognerebbe costruire un ospedale unico per la provincia nella zona di Legino e trasformare quello attuale di Valloria in case.

L’idea come la discussione sono più che lecite. Ma sarebbe importante che Ditullio rispondesse a una domanda.

Le aree di Legino su cui costruire il nuovo ospedale saranno mica quelle di Aldo Delle piane l’industriale preferito da Ditullio ma anche da tutto il Pd savonese? Quello per intenderci a cui è stata regalata una variante del crescent bis per costruire case invece di alberghi in porto, quello a cui vent’anni fa i poteri savonesi regalarono l’ex Italsider e i permessi per trasformarla nella più grande speculazione immobiliare della Liguria. Ditullio fu uno dei soggetti fondamentali di questa operazione visto che era alla guida della Cgil e dette il consenso all’operazione. C’era anche qualche altra cosina sui due che potrete leggere nel bel libro del collega Bruno Lugaro “Il fallimento perfetto”.

Ecco, se prima di applaudire Ditullio, un altro Lugaro, consigliere comunale di Sel ci facesse sapere se dall’operazione nuovo ospedale il solito Delle piane ci guadagnerà una tonnellata di milioni sarebbe bello.

Ps: mi sorge un dubbio: una volta tanto che un ospedale, luogo di dolore, garantiva ai malati il sollievo della vista spettacolare sul mare lo spostiamo in una piana con vista stadio? Sarà mica che a Legino costruire case non conviene mentre gli appartamenti vista mare li piazzi come il pane? Per fugare i dubbi perché non ampliare il Valloria dove già si trova?

http://preve.blogautore.repubblica.it/2014/07/11/savonaospedale-regalato-allindustriale/

 

 

Annunci

Pubblicato il 11 luglio 2014 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: